PMA Proto & Marino Architects

Dalla collaborazione dell’Arch Stefano Proto e dell’Arch. Marco Marino nasce lo Studio di Architettura PMA Proto_&_Marino_Architects. Entrambi laureati al Politecnico di Milano, sebbene in anni diversi, ci incontriamo durante il nostro percorso lavorativo-formativo.

Stefano Proto, esperto nella Direzione Lavori, e nella progettazione sia in ambito sanitario che in ambito residenziale, svolge la sua attività nel territorio con all’attivo la progettazione di diverse RSA (residenze sanitarie per anziani) Ospedali nella zona Lombarda e Progetti Residenziali

Marco Marino, BIM specialist, ha lavorato all’esterno, in Messico ampliando i propri riferimenti culturali, esperto nella rappresentazione grafica tramite render e animazione 3d.

Dalla nostra collaborazione e dalla volontà di mettere in campo in modo sinergico le competenze di entrambi, nasce lo Studio di Architettura Proto_&_Marino_Architects .

IL NOSTRO OBIETTIVO

La Filosofia del nostro lavoro si fonda sulla consapevolezza di quanto spazio progettato entra in rapporto intimo con l’individuo che lo vive, per questo motivo puntiamo sulla progettazione di ambienti armonici e funzionali, sulla semplicità delle forme nelle loro linee essenziali, sul valore estetico dell’illuminazione …convinti come siamo che il punto di partenza rimanga un sapiente uso della materia nelle sue forme più naturali, mantenendo in relazione textures e pattern anche molto differenti.

PROTO_&_MARINO_ARCHITECTS

L’obiettivo che ci prefiggiamo in ogni progetto è quello dell’unicità, adottando un approccio diversificato basato anche sulle specifiche istanze della Committenza; questo atteggiamento, che potremmo definire flessibile, ha comunque come costante la qualità del progetto, intesa, appunto, come obbiettivo finale del nostro lavoro e quindi regola inderogabile.

…dietro alla bellezza di uno spazio progettato, si scorge sempre una scelta scaturita da riferimenti profondi. Il bello è la dove si vede il lavoro della mente, dell’animo e delle mani, dove i sensi si muovono, dove si avvertono armonia e sottili relazioni…